Lo Studio Dentistico Seno dispone delle più avanzate tecnologie e attrezzature attualmente esistenti in ambito odontoiatrico.

 

Strumenti per la Diagnosi Implantare

  • TAC radiografica Orthophos XG 3D

    La TAC Tridimensionale (CBCT) ci permette di avere una vista completa e conseguentemente un efficiente approccio alla diagnosi, fornendoci la migliore qualità di immagine con la dose minima di radiazioni per il paziente.

    Associata alla telecamera digitale OMNICAM, ci consente di confezionare mascherine chirugiche per l'inserimento degli impianti.

    Cone beamorthophos xg 3d 1   

     

  • Telecamera digitale OMNICAM

    La TAC Tridimensionale (CBCT) associata alla telecamera digitale OMNICAM, ci consente di confezionare mascherine chirugiche per l'inserimento degli impianti.

    Il nuovo metodo di ripresa costituisce un’autentica innovazione nell’industria dentale: con un movimento fluido, il dentista guida la testina dell’apparecchio Omnicam a poca distanza sopra i denti da riprendere, mentre il modello 3D nei colori naturali si forma simultaneamente sullo schermo.

     pi cerec ac connect omnicam 646

  • Motore di implantologia TMM2

    L'unità per implantologia TMM2 IDi Evolution consente di individuare e quantificare il tipo e la consistenza dell'osso (densità ossea del sito implantare), scegliere l'impianto più adatto come forma e tipo di spire e infine di misurare la stabilità primaria (quanto l'impianto è correttamente "inglobato" nell'alveolo).

    Tutto quindi per avere meno rischio e risultati maggiormente prevedibili.

     

    tmm2

  • Laser a diodi

    Il sistema laser a diodi permette, tramite numerosi programmi, la guarigione dei tessuti molli e dei tessuti duri (osso).

     

    sweden martina laser a diodi

  • DiagnoCam Kavo

    KaVo DIAGNOcam è un dispositivo compatto e mobile per il rilevamento della carie.

    Utilizza la tecnologia DIFOTI (transilluminazione con fibra ottica digitale) per illuminare il dente senza emettere raggi X e aiuta a formulare diagnosi di lesioni cariose occlusali, prossimali e del bordo dentale e a rintracciare eventuali crepe.

    L'interno del dente viene, infatti, illuminato da due fasci di luce laser ad una lunghezza d'onda di 780nm ed è utilizzato per convogliare verso il sensore la corrispondente transilluminazione. La videocamera digitale cattura l'immagine generata e la rende visibile sullo schermo di un computer.

    Le lesioni cariose, ad esempio, sono visualizzate come zone di colore più scuro. Le immagini così rilevate possono essere salvate, rendendo estremamente semplici il monitoraggio e la comunicazione con il paziente.

     

    Caso clinico: Carie Interprossimale in un premolare permanente

     

    diagnocam approxi aLa situazione clinica indica un premolare senza carie.

     

     

     

     

     

     


     

    diagnocam approxi bRicorrendo al procedimento con DIAGNOcam si può diagnosticare la carie dello smalto sia sulla superficie mesiale che su quella distale; in entrambi i casi non è coinvolta la giunzione amelo-dentinale.

 

Strumenti per la Chirurgia Implantare

  • Smart Dentin Grinder

    Non gettiamo via dei denti sani – I denti generano ossa!

    Con questo innovativo strumento è possibile usarli per creare un innesto autologo, per fornire un migliore risultato estetico al paziente.

    Per ulteriori approfondimenti sulla strumentazione clicca qui.

     

    smart dentin grinder

  • Surgybone

    UNA METODICA PER CHIRURGIA OSTEO-IMPLANTARE

    Una tecnologia basata sulle frequenze ultrasoniche che permette osteotomie di grande precisione, con controllo costante della profondità e della lunghezza di incisione.

    Aree di utilizzo:

    • Rialzo del seno per via crestale
    • Estrazioni
    • Apicectomia
    • Cistectomia
    • Prelievo osseo
    • Espansione di cresta
    • Scollamento membrana di Schneider
    • Osteoplastica, Osteotomia
    • Preparazione del sito implantare
    • Chirurgia Ortodontica
    • Endodonzia

    surgybone

     

  • SonicWeld Rx Dental

    Il sistema SonicWeld Rx Dental coniuga la più moderna tecnica ad ultrasuoni con gli impianti riassorbibili producendo così una stabilità primaria tridimensionale finora mai superata.


    Dato che tutti i componenti dell'impianto sono in materiali riassorbibili, non è necessaria una seconda operazione - un vantaggio significativo soprattutto per il paziente.

     

    sonicweldrxdental

     

 

Strumenti per la Protesi Dentale

  • Spectroshade

    Strumento di precisione utilizzato per la valutazione del croma dentale (smalto/dentina).

    spectroshade

 

Strumenti per la Disinfezione/Sterilizzazione

  • Termodisinfettore Miele G 7881

    In questo termodisinfettore possono essere lavati, risciacquati e disinfettati (con disinfezione termica) dispositivi medici riutilizzabili del settore odontoiatrico, ad es., strumenti odontoiatrici, aspiratori, manipoli, contrangoli e turbine (strumenti a trasmissione), ecc.

     miele g7881 disinfector

  • Autoclave Melag Vacuklav 44B+

    Strumento indispensabile per la sterilizzazione di tutto lo strumentario odontoiatrico. Nel nostro Studio è presente un'autoclave per una sterilizzazione a ciclo continuo della strumentazione utilizzata.

    Per proteggere lo strumentario, tutte le autoclavi sono fornite di sensori per il controllo della temperatura, nonché di un sistema integrato di misurazione della qualità dell'acqua che avvisa l’operatore in caso di scarsa qualità dell'acqua.

    La procedura di documentazione del processo di sterilizzazione viene prodotta dall'autoclave e stampata su etichette con data di sterilizzazione e data di scadenza.

     autoclave melag vacuklav 44b

    etichette buste strumenti

  • Multisteril

    Sistema di disinfezione che combina il potere sterilizzante di un’autoclave con l’efficacia chimica di un disinfettante ad alto potenziale.

    Sostituisce i classici ultrasuoni, passaggio obbligato prima della sterilizzazione in autoclave e garantisce una sicurezza maggiore sia per i pazienti che per gli operatori.

     multisteril tecnogaz

  • DAC Universal

    Sistema utilizzato per la sterilizzazione di turbine e micromotori, gli strumenti più utilizzati nello studio odontoiatrico.

    Unico nel suo genere, permette il massimo dell'igiene per ognuno dei nostri pazienti.

     dac universal 1515